Montesilvano, il Laboratorio Incontro a favore dei diversamente abili

disabiliMontesilvano. Fino a qualche mese fa versava in una situazione di profonda crisi, determinata dalla difficoltà di reperire i fondi necessari al funzionamento.


Il Laboratorio Incontro di Montesilvano, tuttavia, non si è perso d’animo e prosegue senza sosta le sue numerose attività a favore dei diversamente abili.

Iniziative che saranno presentate domani, nella sede di Corso Umberto 322, alla presenza dell’assessore provinciale alle Politiche Sociali Valter Cozzi, del sindaco di Montesilvano Pasquale Cordoma, del presidente dell’associazione Progetto Incontro onlus Goffredo Leonardis e del presidente della Commissione consiliare Politiche Sociali della Provincia Lino Ruggero.

La Provincia di Pescara, in particolare l’Assessorato alle Politiche Sociali, è intervenuta con un contributo economico a favore della onlus, permettendo la continuità del progetto di reinserimento e integrazione degli  utenti svantaggiati, provenienti da tutta la Provincia, che fanno riferimento a questo importante centro di promozione sociale.

Il Laboratorio è un centro diurno polifunzionale, gestito dall’Associazione Progetto Incontro onlus che si occupa dell’integrazione sociale e lavorativa dei diversamente abili.

Conta su 5 operatori fissi che gestiscono circa 45 utenti, che vengono accompagnati con le loro famiglie nell’assistenza e nell’inserimento sociale e lavorativo, con un unico obiettivo: l’integrazione.

Marina Serra

 

Impostazioni privacy