Pescara, mercato San Giuseppe trasferito in via Passo Lanciano

pescaraPescara. Bancarelle trasferite e mercato regolare stamattina in via Passo Lanciano, dove per circa otto settimane opereranno gli ambulanti del venerdì mattina, dopo il momentaneo trasloco determinato dall’inizio dei lavori di riqualificazione di via Monti Aurunci.

I cinquantuno operatori, assistiti dalla polizia municipale e dalla polizia annonaria, hanno occupato i propri stalli senza alcun problema o disagio, portando avanti le attività e riscuotendo anche consenso anche tra i tanti utenti che ogni mattina utilizzano la grande area di parcheggio antistante l’ufficio postale.

Nel frattempo, già dallo scorso lunedì sono stati aperti i cantieri di via Monti Aurunci, parte dell’elenco delle strade cittadine in cui la nuova amministrazione comunale ha avviato un’opera di riqualificazione e di ripristino delle misure di sicurezza.

Più in particolare, in via Monti Aurunci sono previsti il rifacimento completo della pavimentazione stradale, dei marciapiedi e della relativa segnaletica per un importo totale di circa 45mila euro. Obiettivo dell’amministrazione comunale è ora quello di accelerare quanto più possibile le opere in via Monti Aurunci per limitare al minimo i disagi degli operatori e riportarli al più presto nella loro sede naturale. Se i lavori di risanamento di via Monti Aurunci dovessero concludersi prima, il mercato tornerà, infatti, ad occupare subito San Giuseppe.

Intanto, sono proseguite anche questa mattina le operazioni di realizzazione della segnaletica a terra in via Pepe, per l’individuazione degli stalli, segnalati con la vernice verde, in cui verranno dislocate le bancarelle del mercato del lunedì, tenendo conto della piantina già predisposta e presentata poche settimane fa dall’amministrazione comunale per la riorganizzazione dell’area mercatale.

 

Gestione cookie