Paterno-Francavilla, tifoso in arresto cardiaco: salvato con defibrillatore VIDEO

Città Sant’Angelo. Soccorso sugli spalti dello stadio un tifoso del Paterno, che stava assistendo questo pomeriggio alla gara di spareggio del campionato regionale di Eccellenza con il Francavilla, sul campo neutro di Città Sant’Angelo.

Colpito da un sospetto arresto cardiaco nello stadio Comunale “Petruzzi” é stato salvato dall’intervento dei sanitari della Croce Angolana del 118 che hanno usato il defibrillatore. Gara sospesa per oltre quaranta minuti.

Tra i primi ad intervenire è stato il presidente del Comitato regionale, Daniele Ortolano, medico nella vita.

 

Oggi a Città Sant'Angelo al comunale Petruzzi, ho vissuto un pomeriggio diverso dai soliti pomeriggi domenicali.Partita finale play off eccellenza Francavilla – Paterno risultato dopo i supplementari 0-0.Non mi era mai capitato due stare in uno stadio per 3 ore e mezza.Purtroppo al 82 minuto del secondo tempo un tifoso del paterno in tribuna ospite si è sentito male, qualcosa che va oltre il gioco del calcio.Spavento ed attimi di paura da parte di tutti i presenti anche dei 22 in campo e degli allenatori giocatori e dirigenti nelle rispettive panchine.Dopo 2 minuti dall'accaduto l'arbitro decide di sospendere il match.Mi soffermo su un bellissimo episodio di sport ed ora che lo sto ricordando mi viene nuovamente la pelle d'oca.Un gruppo dei tifosi del Francavilla decidono di andare alla tribuna dei tifosi del paterno per confortare i loro rivali in campo.Sapete cos'è successo insieme si sono messi a cantare a gran voce il nome del povero tifoso colpito dal malanno. Faccio i complimenti per la civiltà a questi tifosi ed anche a tutti i presenti sugli spalti per la correttezza mostrata.Spero di non rivedere più un'eliambulanza del 118 su un campo di calcio.

Posted by Giancarlo Giannandrea on Domenica 10 maggio 2015

Impostazioni privacy