Montesilvano celebra la festa della Liberazione

Montesilvano. Si sono svolte questa mattina a Montesilvano le celebrazioni per la Festa della Liberazione, che quest’anno giunge al settantesimo anniversario.

Il corteo, composto dalle associazioni combattentistiche e d’arma, dalle autorità civili e militari e dalle classi terze della scuola media dell’Istituto Comprensivo ‘Troiano Delfico’, si sono riunite davanti al Monumento ai Caduti, dove è stata deposta la corona d’alloro dal sindaco, Francesco Maragno; dal comandante dei Carabinieri di Montesilvano, Vincenzo Falce; dal comandante della Guardia di Finanza, Armando Masucci.

“La Resistenza fu la fucina dove maturarono i principi che oggi sono espressi in quel documento di altissima civiltà, che è la nostra Costituzione” ha affermato Maragno. “Non dobbiamo dimenticare che la Resistenza è sempre attuale, perché sempre attuale è la sua lezione di responsabilità civile”.
La celebrazione, arricchita dai canti del maestro Claudio Roncone, si è conclusa con la lettura di alcuni brani sulla Liberazione e sulla Resistenza da parte degli studenti della ‘Troiano Delfico’.

Gestione cookie