Social Mania: a Pianella un convegno sulla tutela dei minori sul web

Pianella. Il Comune di Pianella e la Società cooperativa sociale New Aid in collaborazione con la Polizia postale di Stato e l’agenzia Mediaplus, promuovono il convegno “Social Mania – I pericoli per i giovani” dedicato al tema dell’influenza psicologica dei social network sui minori.

L’evento si svolge come rafforzamento dei programmi di sensibilizzazione che si stanno espandendo su tutto il territorio nazionale, soprattutto in seguito ai recenti episodi di pedofilia online e cyber bullismo, che hanno causato violenze fisiche e il suicidio di alcuni adolescenti. “Un evento del genere è molto importante considerato il valore dato ai social” – afferma l’Assessore all’innovazione Davide Berardinucci – “Si tenta di mettere in guardia i più giovani e le famiglie dai rischi derivanti da un utilizzo improprio di tali strumenti supportando e tutelando i ragazzi.” “Bisogna dar valore alla comunicazione per promuovere tutto ciò che concerne l’educazione e l’informazione soprattutto per quanto riguarda settori così innovativi”, aggiunge l’assessore con delega ai servizi sociali Elena Finocchio.

Il convegno si terrà il 24 aprile presso la sala Consiliare del Comune di Pianella; durante l’incontro, al quale parteciperà l’Ingegner Gian Mauro Placido come Rappresentante del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Abruzzo di Pescara, la Psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Antonella de Massis, il Dott. Nicola Lanzolla Esperto Internet e Social Networks CISCO Systems e infine il Dott. Antonio Cilli Docente presso l’Università degli Studi G. D’Annunzio di Pescara Esperto in reati informatici, saranno dunque presentati utili consigli e strumenti di contrasto al bullismo e cyber bullismo.

Impostazioni privacy