Montesilvano. Medaglia di bronzo del Comune di Montesilvano al dottor Giovanni Valenti, chirurgo toscano che insieme a sua moglie Letizia, compagna di vita e nel lavoro, ha scelto di dedicare la sua professionalità ai bambini in difficoltà finanziaria, curandoli gratuitamente.
La medaglia di bronzo è una particolare onorificenza che il Comune di Montesilvano conferisce a persone o istituzioni che nel corso dell’anno abbiano realizzato iniziative volte a migliorare la vita dei cittadini e rientra nell’ambito del Premio Guido Carletti.
La cerimonia di premiazione si è svolta questa mattina, alla presenza del sindaco di Montesilvano Francesco Maragno; di Alessio Carletti, ideatore del Premio; del vicesindaco, Ottavio De Martinis e del presidente del Consiglio Comunale, Umberto Di Pasquale.
Alla cerimonia hanno preso parte, oltre alle Autorità militari ed alcuni consiglieri comunali, anche il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco.
“Amo il mio lavoro” ha detto Valenti.
“Dopo 35 anni di esperienza, ho scelto di dedicare la fase conclusiva della mia carriera a chi ne ha bisogno: c’è tanto da fare e mi piacerebbe che questo genere di iniziative potessero estendersi in tutta Italia”.