Penne, stipendi in ritardo: scioperano i netturbini

Penne. Scatta lo stato di agitazione per i dipendenti della Sima, la ditta che svolge la raccolta dei rifiuti nel territorio di Penne.

E’ Massimo Petrini, segretario generale FP CGIL di Pescara, ad annunciare la proclamazione dello stato di agitazione dei lavoratori della Sima Ecologia, che in associazione temporanea d’impresa con Ecoalba cura i servizi di igiene ambientale sul territorio del comune di Penne: “Non possiamo più sottacere al grave stato di disagio per il ritardato pagamento dello stipendio del mese di febbraio 2015 che doveva essere corrisposto il 15 marzo”, riferisce il sindacalista.

La questione diventa intestina, poiché “i lavoratori assunti da Ecoalba, colleghi di quelli in agitazione, hanno regolarmente ricevuto i propri sitepndi. Ora il ritardo diventa preoccupante e insostenibile”, commenta Petrini, “per i lavoratori che con spirito di sacrificio e abnegazione assicurano un servizio pubblico essenziale anche svolgendo numerose ore di straordinario”.

Pertanto, la Cgil Fp proclama lo sciopero del servizio di raccolta rifiuti e spazzamento del Comune di Penne per lunedì 20 aprile.

Impostazioni privacy