Pescara, movida e vandali in piazza Muzii: arrivano le telecamere

Pescara. Sempre più zona di movida, per controllare piazza Muzii il Comune aumenta la videosorveglianza per controllare disordini e vandalismi.

La riqualificazione della zona al confine nord del centro preoccupa, infatti, i residenti  dell’area antistante e circostante il mercato di Piazza Muzii: “Preoccupazioni in alcuni casi legittime per via del manifestarsi di episodi che nulla hanno a che vedere con l’intrattenimento che la città promuove e che hanno visto l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la normalità a regime nell’area di piazza Muzii”, ammette l’assessore ai Lavori Pubblci Del Vecchio, “e per via anche del vandalismo ai danni dei luoghi e persino dei marmi da utilizzare per fioriere, muretti e arredi della piazza, come ha fatto rilevare dalla ditta che ha eseguito i lavori, verrà installato un nuovo impianto di videosorveglianza”.

L’impianto è fornito di otto nuove telecamere con una copertura pressoché totale dell’area: l’acquisto è stato reso possibile dalle economie rinvenute nel quadro dei lavori di riqualificazione di Piazza Muzii già ultimati, per una spesa complessiva di 9.882,00 euro.

“A giorni l’effettiva installazione della rete la cui gestione dipenderà dal CED del Comune”, conclude Del Vecchio, “l’auspicio è che il sistema, insieme ad un maggiore controllo della zona, serva da deterrente agli atti di vandalismo e ai comportamenti incivili sanzionabili”.

Impostazioni privacy