Pescara. Non si ferma l’attacco dei vandali ai danni dei treni regionali dell’Abruzzo.
Teatro della reiterata inciviltà, stavolta, la stazione di Pescara Centrale, dove è stato preso di mira il treno Regionale 12099, in partenza alle 14.18 di questo pomeriggio dal capoluogo abruzzese verso Sulmona.
Esternamente il treno è stato pesantemente graffitato. All’interno di una delle carrozze invece è stato interamente scaricato il contenuto degli estintori in dotazione, rendendola inutilizzabile.
Ciò ha comportato che il Regionale 12099 è partito da Pescara con circa 70 posti a sedere in meno per i viaggiatori, per i quali è stato istituito anche un autobus di rinforzo verso Sulmona.
Trenitalia – fa sapere l’ufficio stampa – ha già sporto denuncia contro ignoti. Al di là del danno economico, restano quello d’immagine, nei confronti di Trenitalia, e quello arrecato a tutti i passeggeri costretti a viaggiare con minore comfort.
Un danno, quest’ultimo, particolarmente grave perchè derivante dalla mancanza di senso civico, che rende il bene pubblico un bene di nessuno e quindi non degno di cura e rispetto.