Nasce la Pescara Parcheggi Srl per i posti auto a pagamento

parkingPescara. È stata ufficialmente costituita la società Pescara Parcheggi Srl, che assumerà la gestione dei posti auto a pagamento del capoluogo adriatico.

L’atto è stato sottoscritto nel pomeriggio di ieri con la nomina di Roberto Core come amministratore unico. L’organo di controllo contabile sarà, invece, la società KPMG Spa di Milano, che, per l’intera durata dell’incarico, percepirà un’indennità pari a 9.500 euro l’anno.

Secondo le prime informazioni, il nuovo organismo dovrebbe iniziare ad operare per metà febbraio. Ciononostante, l’amministrazione comunale avrebbe comunque prorogato l’attuale sistema di gestione fino al 28 febbraio per garantire la massima continuità del servizio.

La costituzione della nuova società era stata approvata in Consiglio comunale lo scorso 18 dicembre. A totale partecipazione pubblica, Pescara Parcheggi Srl assume, dunque, la gestione dei posti auto a pagamento della città, provvisoriamente riassorbita, dallo scorso luglio, dalla nuova amministrazione comunale dopo la scadenza del contratto con la vecchia società che si era aggiudicata l’appalto.

La società avrà durata di cinque anni, sino alla fine del 2015, con un capitale sociale pari a 20mila euro. Ancora da compiere, invece, tutti gli adempimenti necessari, ossia l’iscrizione alla Camera di Commercio per la certificazione e l’assegnazione della Partita Iva. Una volta fatta la comunicazione definitiva, la società sarà pienamente operativa e l’amministrazione comunale potrà procedere con l’assegnazione del servizio.

Obiettivo della nuova società sarà quello di garantire la massima stabilità al servizio avviando l’attuazione di un progetto più ampio sulla mobilità cittadina attraverso l’attivazione di servizi accessori, tesi a disincentivare l’uso del mezzo privato a favore di quello pubblico e individuando le soluzioni più opportune per sollecitare l’uso delle due ruote in città.

La Pescara Parcheggi dovrà, dunque, puntare sullo sviluppo del car-sharing e del bike sharing.


Impostazioni privacy