Pescara, studenti sotto la Provincia contro il riordino scolastico

pescara_studentiPescara. Un fiume di ragazzi, docenti e personale scolastico hanno partecipato al corteo organizzato dalla rete “studenti di Pescara” per bloccare la riforma sul riordino scolastico. I principali istituti superiori della città si sono ritrovati alle 9.00 a Piazza Salotto da dove è partito il corteo arrivato fino al palazzo della Provincia, dove i ragazzi si sono fermati per urlare gli slogan della loro protesta.


In particolar modo è l’Istituto Aterno ad essere al centro delle polemiche, gli studenti chiedono di non chiudere la sede per avere la possibilità di completare il loro percorso scolastico senza essere spostati altrove. Al Presidente della Provincia Guerino Testa e all’Assessore alla Pubblica Istruzione Fabrizio Rapposelli intervenuti allo sciopero, è stata inoltre esposta la necessità di istituire un tavolo tecnico che concretizzi le promesse fatte agli studenti e il rinvio all’anno prossimo del riordino scolastico previsto dalla riforma Gelmini.
Anche il consigliere provinciale dell’Idv Camillo Sborgia, è intervenuto al dibattito invitando la giunta provinciale a ridiscutere la delicata questione in Consiglio, proponendo anche un incontro con la Regione per arrivare ad una delibera che sia il più attenta possibile alle necessità degli Istituti scolastici entro il 3 Febbraio, data ultima di scadenza.

 

Gestione cookie