Pescara, crollo a scuola: D’Alfonso in sopralluogo all’Alberghiero

Pescara. Mentre proseguono le operazione di verifica all’interno della palazzina A dell’istituto Alberghiero De Cecco, il presidente della Provincia Antonio Di Marco annuncia le ultime iniziative messe in campo in materia di sicurezza nelle scuole.

“Domani mattina – spiega il presidente – alle 8 e 45 effettueremo un ulteriore sopralluogo all’interno Ipsaar De Cecco, in particolare nella struttura di via dei Sabini dove mercoledì scorso si è verificato l’incidente che ha coinvolto tre ragazzi, e questa volta con noi ci sarà anche il governatore d’Abruzzo Luciano D’Alfonso. Una nuova verifica, effettuata con la Regione, che conferma il livello di attenzione massima che c’è sull’emergenza sicurezza nelle scuole”.

Subito dopo l’ispezione, alle 10 e 30 nella sala figlia di Iorio della Provincia di Pescara, si terrà un incontro tra consiglieri provinciali, dirigenti e i tecnici dell’Ente e i dirigenti scolastici dei 18 istituti superiori del territorio provinciale, ospitati da ben 62 edifici: “. L’obiettivo”, aggiunge Di Marco, “è di comunicare le linee di intervento in materia di sicurezza e raccogliere le istanze dei dirigenti”.

Mercoledì mattina alle 9 e 30, nell’ambito del consiglio provinciale, si discuterà dell’emergenza sicurezza nelle scuole “e delle azioni politiche da portare avanti per poter intervenire in maniera strutturale sugli edifici scolastici del pescarese”, conclude il presidente della Provincia.

Impostazioni privacy