Montesilvano. Le segnalazioni sulla scarsa qualità e quantità dei pasti serviti agli alunni delle scuole comunali fanno reagire l’assessore Parlione: presto l’attivazione della Commissione Mensa.
L’argomento è stato al centro della seduta di ieri della Commissione Vigilanza presieduta dal consigliere pentastellato Manuel Anelli. Presenti all’incontro, oltre all’assessore alla pubblica istruzione Maria Rosaria Parlione, il dirigente di settore Alfonso Melchiorre, Bruno Loiacono, responsabile territoriale della Cir Food, la cooperativa che si occupa del servizio di refezione scolastica a Montesilvano, e il coordinatore locale Camillo D’Ercole.
In attesa che i dirigenti scolastici designino i nominativi da inserire quali componenti della Commissione Mensa, l’assessore Parlione ha annunciato che lunedì gli addetti dell’Ufficio Comunale Pubblica Istruzione effettueranno un controllo preventivo così da riscontrare la qualità del servizio. Dal suo canto la Cir Food ha sottolineato la sua disponibilità nel recepire eventuali proposte migliorative a beneficio del servizio e la totale apertura ad eventuali visite di amministratori o genitori nel centro di cottura di Montesilvano. «La nostra azienda – ha dichiarato Loiacono – ha optato per la strada dei cibi biologici, non trattati artificialmente o di produzione locale, perché riteniamo importante il legame con il territorio. Il nostro centro di cottura ha superato tutte le ispezioni di controllo sulla qualità dei cibi».
Soddisfatto il presidente di Commissione Manuel Anelli. «Grazie all’interessamento della Commissione Vigilanza – ha commentato – stiamo procedendo speditamente verso l’attivazione della Commissione Mensa. Vigileremo affinché già entro febbraio la commissione diventi perfettamente operativa».