Pescara, mercatino etnico: il Comune tratta con gli ambulanti

Pescara. Amministrazione comunale ancora al lavoro sull’annosa questione del mercatino etnico: nel primo pomeriggio di oggi si è tenuta una riunione sullo spostamento delle bancarelle poste a margine dall’area di risulta.

Alla riunione hanno partecipato il sindaco Marco Alessandrini, gli assessori a Commercio e Polizia Municipale Giacomo Cuzzi e Adelchi Sulpizio, il presidente della commissione Politiche sociali Antonio Natarelli e i rappresentanti degli ambulanti del mercato multietnico.

“Durante la riunione l’amministrazione ha fatto presente la volontà di procedere ad una delocalizzazione condivisa del mercato etnico – riferisce l’assessore Adelchi Sulpizio – Con gli operatori sono state vagliate delle ipotesi a cui seguiranno a breve dei sopralluoghi per verificare la soluzione ottimale e definitiva di una problematica che va avanti da oltre 25 anni. Da parte loro abbiamo riscontrato la massima disponibilità allo spostamento che consentirà anche non solo un maggiore controllo per ambulanti e frequentatori, ma anche il rispetto delle normative vigenti. Nelle prossime settimane, si procederà con i sopralluoghi per arrivare ad una soluzione in tempi ragionevoli”.

Impostazioni privacy