Del Corvo: ’15 mila euro per pista ciclabile Marsica’

L’Aquila. “Ammonta a 15.000 euro il finanziamento impegnato ed approvato con apposita delibera di Giunta provinciale per la realizzazione di un percorso ciclabile che collegherà la Marsica occidentale e quella fucense, in particolare i Comuni presenti tra Carsoli e Villavallelonga“. Lo annuncia il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo.

“Abbiamo messo in pratica quanto stabilito dal Protocollo d’Intesa firmato con i sindaci dei comuni di Tagliacozzo, Carsoli, Sante Marie, Scurcola Marsicana, Magliano dei Marsi, Massa D’Albe, Avezzano, Luco dei Marsi, Trasacco, Collelongo e Villavallelonga, impegnando i fondi che serviranno a potenziare lo sviluppo turistico-economico nel territorio della provincia dell’Aquila, attraverso la costruzione di un percorso dove potranno transitare ciclisti e appassionati del movimento e della natura.

Il Protocollo d’Intesa, esempio di collaborazione tra Enti per sfruttare quanto possibile le potenzialità paesaggistiche della Marsica – spiega Del Corvo – prevede un tetto massimo di spesa quantificato in 37.000 euro, ripartito in 15.000 a carico della Provincia e 2.000 a carico dei singoli comuni partecipanti. Un elogio – conclude il presidente della Provinia – va alla consigliera Maria Antenucci del Comune di Tagliacozzo per il grande impegno profuso al raggiungimento di questo accordo e alla quale chiediamo di continuare a seguire la progettazione”.

Impostazioni privacy