Pescara, consiglio provinciale in Capitaneria per il risanamento del fiume

Pescara. Il consiglio provinciale si sposta in capitaneria di porto: seduta straordinaria, venerdì mattina alle ore 10, per discutere degli interventi di risanamento del fiume.

Oltre al presidente Antonio Di Marco, ai consiglieri provinciali e ai dirigenti, parteciperanno il Comandante della Capitaneria di Porto di Pescara Enrico Moretti, il prefetto Vincenzo D’Antuono, il governatore Luciano D’Alfonso e il sindaco Marco Alessandrini.

“Lo scorso 7 gennaio ho incontrato il Comandante della Capitaneria di porto Enrico Moretti e insieme abbiamo messo predisposto alcune linee da seguire per valorizzare il fiume Pescara – spiega il presidente Di Marco – In quell’occasione, abbiamo convenuto che la “questione fiume” va affrontata nella sua interezza e non ragionando per tratti o per emergenze. Solo in questo modo sarà possibile garantire un futuro al porto di Pescara, che da anni vive il dramma dell’insabbiamento dei fondali”.

La convocazione del consiglio straordinario, dunque, è la prima di una serie di azioni decise sinergicamente tra gli enti coinvolti: “L’obiettivo è di attivare ogni azione possibile volta a sensibilizzare i sindaci e le scuole della provincia sull’importanza di vivere il fiume nel pieno rispetto delle regole e di rispettare e tutelare il mare”, conclude Di Marco.

Gestione cookie