Era uscito di casa per andare in cerca di tartufi e si è trovato in ospedale in rianimazione salvo per un soffio: una vicenda davvero molto particolare
In questo periodo uscire di casa per andare a caccia di tartufi è normalissimo. E doveva essere una giornata come tutte le altre anche per un 69enne di Gioia dei Marsi, in provincia de L’Aquila. L’uomo era andato con il suo cane in una zona non troppo lontana da casa con l’obiettivo di poter portare a casa dei prodotti molto prelibati oltre che naturalmente costosi.

Ad un certo punto, però, c’è stato un imprevisto che lo ha portato in rianimazione. Fortunatamente l’uomo non ha mai perso lucidità tanto che è arrivato in autonomia al Pronto Soccorso per cercare di capire cosa gli è successo. I medici sono intervenuti immediatamente anche capendo la situazione e questo ha permesso di salvargli la vita. Ora l’invito è di prestare la massima attenzione se si dovesse andare in quel bosco perché il rischio di un altro caso simile è molto alto.
Gioia dei Marsi, finisce in ospedale morso da un serpente: le sue condizioni
Un morso improvviso che gli poteva anche non dare scampo. L’uomo ha iniziato a sentirsi sempre più debole, avere la nausea e la mano si gonfiava minuto dopo minuto. Una situazione davvero allarmante che lo ha portato ad andare in ospedale a Pescara per avere un quadro più chiaro sulla sua salute.
I medici si sono subito reso conto che la situazione erano molto grave e che si poteva trattare di un morso di un serpente. Gli esami hanno confermato il sospetto di envenomazione da vipera e per questo motivo si è deciso di trasferirlo al nosocomio di Avezzano per tutte le cure del caso. Naturalmente la situazione è assolutamente sotto la stretta osservazione dei medici, ma il quadro clinico è in miglioramento e questo rappresenta una buona notizia.

La vicenda conferma la necessità di prestare la massima attenzione quando si va nel bosco. Quindi indossare scarponi alti, evitare di mettere le mani nei cespugli e sotto i sassi visto che l’incontro con il serpente è molto rischioso.





