Un trekking di 2 giorni tra i rifugi e le vette della catena del Gran Sasso d’Italia, nel territorio dell’omonimo Parco Nazionale con Abruzzo Wild.
IL PROGRAMMA
Ci inoltreremo all’insegna della montagna, quella vera, fatta di rocce, sentieri e vallate. Cammineremo intorno ai 2.000 metri, passando dai morbidi valloni alle creste del Corno Grande. Dormiremo in un rifugio che ci farà ancora di più apprezzare lo scenario che ci circonda offrendoci riposo e ristoro.
Partiremo da Campo Imperatore denominato il “Piccolo Tibet” per le sue immense vallate, affronteremo inizialmente il versante aquilano (ovest) per poi attraversare la catena e raggiungere il versante teramano (est), il cammino di ritorno ci permetterà di chiudere l’anello iniziato in partenza e tornare a casa con la consapevolezza di aver vissuto un’esperienza che difficilmente si dimenticherà.
1° GIORNO
Arrivo al mattino (ore 8.00) presso la stazione di Campo Imperatore e partiremo verso la Vetta del Corno Grande 2912 m. Rientro, cena e pernotto in rifugio gestito “Duca degli Abruzzi”
Percorso: 10 km – Tempo: 6 h – Dislivello: 900 m
2° GIORNO
Colazione e partenza dal rifugio per raggiungere la cima del Monte Pizzo Cefalone 2533 m.
Percorso: 6 km – Tempo: 5 h – Dislivello: 600 m
Per tutte le altre info, visita la pagina Abruzzo Wild