Ex calciatore muore mentre cucina e la casa va a fuoco

È l’ex calciatore Tonino Stati l’uomo che è deceduto a causa di un rogo propagatosi nella cucina della propria abitazione: stando alle ricostruzioni, l’uomo viveva da solo e sarebbe morto per cause naturali prima che divampasse l’incendio.

Si sarebbe dunque trattato di una tragica fatalità quanto accaduto all’uomo di 76 anni, molto conosciuto in zona, deceduto nella sua casa in centro nel Comune di Capistrello, in provincia de L’Aquila: quando i vigili del fuoco hanno fatto irruzione hanno trovato l’uomo già morto, presumibilmente a causa di un malore.

Sul posto anche sanitari e vigili del fuoco
Sul posto anche sanitari e vigili del fuoco: per l’uomo non c’è stato niente da fare ed è stato accertato il decesso -abruzzo.cityrumors.it

L’incendio domestico si sarebbe dunque scatenato dopo il decesso dell’ex calciatore, con il fornello della cucina che ha avuto tutto il tempo di generare il rogo che ha reso necessario il pronto intervento dei Vigili del Fuoco.

Una volta intervenuti i vigili, purtroppo, per l’uomo non c’era più niente da fare: il medico legale non ha dunque potuto far altro che constatare il decesso.

La morte è avvenuta per cause naturali

Secondo quanto affermano le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe infatti deceduto per cause naturali mentre stava cucinando, con le fiamme che hanno avuto facile vita propagandosi sul tetto in legno. L’incendio non sarebbe stata dunque la causa determinante la morte di Stati, bensì una conseguenza delle fiamme della sua cucina, oramai incontrollate.

vigili del fuoco
L’uomo era molto conosciuto in tutta la zona, anche a causa della sua carriera sportiva – abruzzo.cityrumors.it

Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Capistrello, che hanno informato il procuratore di turno, che ha riconsegnato alla famiglia la salma del defunto agevolando le esequie, la cui data sarà fissata nel corso delle prossime ore.

Tonino Stati è stato ricordato da tutti come una persona riservata e cordiale. La sua notorietà è invece legata al mondo del calcio, a cui approda dopo gli studi di Filosofia militando nella rosa di diverse formazioni tra Lazio e Abruzzo, come il Sora Calcio e l’Avezzano Don Orione. Stati arrivò a giocare in Serie D. Tonino Stati lascia due sorelle: Adriana, che da tempo risiede a Roma, e Angela, medico legale dell’Inail di Avezzano.

La notizia, diffusa nelle ultime ore, ha destato molta commozione nell’area, dove Stati era molto conosciuto. Si attende ora di conoscere la data dei funerali, a cui parteciperanno tutte le persone che hanno apprezzato Tonino Stati nel corso degli anni.

Impostazioni privacy