Momenti di paura in un parco acquatico in provincia de L’Aquila. Un bambino ha perso i sensi davanti ai genitori: la ricostruzione dell’accaduto
Il parco acquatico di Corfinio, in provincia de L’Aquila, ha iniziato l’attività da poco dopo il lungo stop invernale. Il weekend è il periodo dove si registra il maggior numero di presenze soprattutto nel mese di giugno. Ma nel pomeriggio di ieri sono stati vissuti momenti di terrore.

Un bambino ha perso i sensi appena entrato in acqua e i genitori hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sono stati attimi di paura con i parenti presenti che hanno visto una domenica di relax trasformarsi in una vera e propria tragedia. Fortunatamente tutto si è risolto con un sospiro di sollievo. Il piccolo di dieci anni, soccorso immediatamente prima dalla struttura e poi dal personale sanitario, ha ripreso conoscenza dopo circa dieci minuti. Ora naturalmente sono in corso gli accertamenti medici per capire meglio il motivo di un malore che poteva trasformarsi in tragedia.
L’Aquila, si sente male in piscina: cosa è successo
Un malore improvviso e che ha messo paura a tutti i presenti. Stando alle prime informazioni, il piccolo appena entrato in acqua ha accusato un malore perdendo immediatamente i sensi. Fortunatamente l’intervento immediato dei sanitari ha permesso al piccolo di riprendere conoscenza nel giro di dieci minuti e fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i presenti.
Secondo le informazioni de Il Centro, il malore sembra essere dovuto ad uno choc termico oppure ad un colpo di calore. Un incidente che poteva trasformarsi in tragedia, ma fortunatamente è finito bene. Sul posto anche i carabinieri, ma per adesso non sembrano esserci indizi di un errore da parte dell’impianto. Anzi, la messa in moto dei soccorsi ha permesso al piccolo di salvarsi.

“Fortunatamente nulla di grave – il commento dei gestori – il classico colpo di calore. Il bimbo si è ripreso ed ora sta bene. Sono stati comunque attimi di preoccupazione, ma tutto si è risolto nel migliore dei modi“. Una notizia che ha fatto tirare un sospiro di sollievo importante oltre che naturalmente ribadita la necessità di prestare la massima attenzione con temperature simili.