Sulmona, a fuoco l’auto del giornalista Lattanzio: la solidarietà del sindacato

Il Sindacato giornalisti abruzzesi esprime solidarietà al giornalista e fotoreporter Claudio Lattanzio.

 

Nella notte la sua auto è andata a fuoco a Sulmona. Il sindacato auspica che le forze dell’ordine e la magistratura facciano rapidamente piena luce sull’episodio.

 

Qualora dovesse trovare conferma l’ipotesi del vile attentato si tratterebbe di un gesto di intimidazione inaccettabile, che colpisce l’intera categoria abruzzese. Di fronte a un eventuale atto criminale, i giornalisti non possono restare indifferenti e continueranno a svolgere il loro lavoro con passione e trasparenza.

 

A Claudio Lattanzio, storico collaboratore del Centro e corrispondente Ansa, va la vicinanza del Sindacato dei giornalisti abruzzesi, da sempre impegnato a difendere gli spazi di libertà.

 

La redazione di Ansa Abruzzo e Molise, esprime la sua solidarietà al collega Claudio Lattanzio, corrispondente Ansa da Sulmona dal 2000 e collaboratore storico de ‘Il Centro’, la cui auto è andata a fuoco la scorsa notte. In attesa di conoscere i risultati delle indagini sulla natura dell’incendio la redazione auspica che il collega possa continuare a svolgere il suo lavoro in maniera libera e senza condizionamenti come ha sempre fatto finora: sarebbe inaccettabile che l’episodio possa configurarsi in un attacco alla libertà di informare e al ruolo del giornalista.

Impostazioni privacy