Per gli amanti della musica country, c’è una buona notizia: a L’Aquila arriva infatti il primo festival a tema, tre giorni di divertimento tutti da vivere.
Il festival Eagleville, organizzato da Marcello Di Giacomo con Ferruccio e Yuri Spagnoli dell’agriturismo L’Olimpo, e con la collaborazione ulteriore dell’associazione di balli country Wild Eagle, è dunque pronta a trasformare per qualche giorno L’Aquila in un territorio a stelle e strisce, con lezioni ed esibizioni a tema per grandi e piccoli.
“L’evento nasce per caso – dichiara Marcello Di Giacomo – dopo aver visto il Country Christmas che si tiene a Pordenone a dicembre. Si tratta di un momento molto bello, aggregativo e importante. Ho pensato che potesse essere un’occasione per riaffermare l’identità anche del nostro territorio dove sono presenti una grande cultura e una tradizione importante legate al mondo dei cavalli. Per questo abbiamo deciso di pensare a un fine settimana totalmente dedicato alla musica country, ma non solo, con tantissime attività ed esperienze fruibili per tutti, senza distinzioni!”.
Quando e dove si svolgerà l’evento
L’evento a tema country si svolgerà da venerdì 8 a domenica 10 marzo presso l’agriturismo L’Olimpo, a Bazzano, in via Mausonia.
Venerdì 8 marzo alle ore 20 ci sarà l’apertura con una serata dedicata alla Festa della donna, con l’esibizione dei Ragazzi del Coyote Ugly. Si prosegue dunque sabato 9 e domenica 10 marzo dalle 10.30 per finire a notte fonda.
Oltre agli stand con le esposizioni ci saranno moltissime attività come l’Harley expo, il Villaggio Indiano, i cavalli e i pony per i più piccoli, le esibizioni e le lezioni, le degustazioni di carne alla brace e di altre tipicità, la birra, il whisky e il rum. Ci saranno inoltre molte attività divertenti che metteranno alla prova i visitatori, come il toro meccanico, i tornei di freccette, il biliardo, il lancio del lazzo e, ovviamente, la musica country.
Chi fosse interessato a saperne di più prima della partecipazione, o volesse partecipare con le proprie proposte, può contattare gli organizzatori Valeria 349/6348696 e Marcello 331/7383503 (solo su Whatsapp), o direttamente L’Olimpo al numero 347/8006759.
Appuntamento dunque per il fine settimana di marzo, per vivere l’illusione di trovarsi oltre Oceano!