L’operaio, Marco Di Donato di 43 anni di Avezzano, rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente sul lavoro, accaduto all’interno della cartiera Burgo è deceduto.
L’uomo era stato trasportato in codice rosso dagli operatori del 118 in ospedale nel pomeriggio in seguito alle lesioni riportate.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Avezzano che stanno effettuando i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente.
Secondo una prima ricognizione l’uomo sembrerebbe rimasto bloccato tra un macchinario ed un muletto.
“Scompare un amico e un punto di riferimento importante. Un ragazzo che è stato un valido atleta, sempre disponibile e vicino al ciclismo”. Con queste parole Fernando Ranalli, a nome del Comitato provinciale L’Aquila della Federazione Ciclistica Italiana, ricorda Marco Di Donato, scomparso oggi ad Avezzano in seguito a un incidente sul lavoro.
“La scomparsa di Marco Di Donato ha rattristato tutti i cicloamatori abruzzesi, che in tante gare e manifestazioni avevano avuto modo di conoscere la bontà di questo ragazzo”, prosegue il presidente della Federciclismo L’Aquila, Fernando Ranalli, “Al papà Antonio, consigliere provinciale della FCI, e a tutta la sua famiglia esprimo il più profondo cordoglio a nome di tutto il movimento ciclistico abruzzese”.