Asl+L%26%238217%3BAquila-Avezzano-Sulmona%3A+concorsi+per+assumeere+infermieri+%28105%29+e+amministrativi+%2853%29
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-laquila/asl-laquila-avezzano-sulmona-concorsi-per-assumeere-infermieri-105-e-amministrativi-53.html/amp/
Cronaca L'Aquila

Asl L’Aquila-Avezzano-Sulmona: concorsi per assumeere infermieri (105) e amministrativi (53)

L’Aquila. Nella prospettiva di potenziamento degli organici con assunzioni di personale a tempo indeterminato, in linea di continuità con le azioni già avviate nel corso dell’anno 2019, la Asl Avezzano Sulmona L’Aquila, per la prima volta dalla sua istituzione, ha bandito due maxi concorsi per affrontare la grave criticità della carenza di personale sanitario ed amministrativo.

 

È di oggi la storica firma della Direzione Aziendale, su proposta dell’Ufficio del Personale, per bandire i due concorsi per 105 posti di CPS infermiere e  53 di assistente amministrativo, procedure che per la prima volta saranno gestite via web. A distanza di svariati anni dalle ultime procedure attivate per il reperimento dei profili in questione, la ASL sarà nella condizione di assumere personale a tempo indeterminato in profili strategici e fondamentali per il corretto ed efficace perseguimento degli obiettivi aziendali.

 

Le domande, come precisato nei bandi, dovranno essere inviate – dopo la pubblicazione in gazzetta ufficiale – esclusivamente sulla piattaforma aziendale dedicata. La direzione aziendale – sottolinea – che i due provvedimenti rappresentano una tappa strategica per il superamento di uno stato di precarietà del personale che affligge l’Ente da troppi anni e che consentirà finalmente di incrementare il processo, già in atto, di riorganizzazione ed efficientamento aziendale. In aggiunta a ciò, si consideri inoltre che, in virtù delle modifiche introdotte al citato decreto Madia dalla legge di Bilancio 2020, la ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila ha in programma di procedere, nel corso dell’anno corrente, ad ulteriori stabilizzazioni che, in base ad una prima stima presuntiva, potrebbero riguardare altre 90 unità di personale (7-8 appartenenti alla dirigenza medica e sanitaria e la restante parte a personale del comparto, con una larga prevalenza di infermieri).