L’Aquila. Nella giornata di ieri,alle ore 15.30 circa, nel corso di un’attività di controllo del territorio finalizzata alla repressione dei reati contro il patrimonio, un equipaggio della Squadra Volante, nelle vicinanze del casello di L’Aquila Ovest, ha controllato di un’autovettura sospetta con quattro persone a bordo.
Il mezzo è risultato privo di copertura assicurativa e i passeggeri, tutti italiani, avevano numerosi precedenti di polizia.
Per tale ragione sono stati accompagnati negli uffici della Questura per ulteriori accertamenti in merito alla titolarità del veicolo e all’identificazione dei passeggeri.
Giunti in Questura si è scoperto che uno di loro, N.M. Di 20 anni, era in possesso di un tablet, rubato in provincia di Salerno il 26 Giugno scorso.
Pertanto il tablet è stato sequestrato e il possessore è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Nei confronti dei quattro ragazzi, inoltre, sono stati emessi quattro fogli di via obbligatori dal Comune di L’Aquila per cui non potranno fare rientro in città per i prossimi tre anni.
Infine, anche l’autovettura a bordo della quale viaggiavano, è stata sequestrata in quanto risultata effettivamente sprovvista di copertura assicurativa.