Sulmona. Bicincontriamoci Sulmona, associazione a favore della mobilità in bicicletta, ha compiuto un salto di qualità entrando a far parte della FIAB ( Federazione Italiana Amici della Bicicletta) un’associazione a livello nazionale che riunisce tutte le associazioni che si occupano di bicicletta e di mobilità sostenibile www.fiab-onlus.it
“In Abruzzo sono quattro le associazioni che fanno capo alla Fiab – dichiara il sodaizio probici – e tra queste la nostra è l’unica dell’Abruzzo interno”.
“Essere associati Fiab – continua l’associazione – significa avere un riconoscimento nazionale per quello che riguarda la nostra attività ed i nostri obiettivi. Dal prossimo anno i soci di Bicincontriamoci saranno anche soci Fiab con tutti i vantaggi che questo comporta in termini di convenzioni, sconti, assicurazione conto terzi. E’ un momento di crescita importante per l’associazione per cui chiediamo a tutti i soci e simpatizzanti di favorire e di pubblicizzare la nostra attività in modo da aumentare il tesseramento che per noi rappresenta l’unica fonte di finanziamento, avendo fatto una scelta di autonomia da ogni forma di aggancio politico”.