L’Aquila. È stata ridotta del 42 per cento la spesa relativa al contributo di autonoma sistemazione, mentre si assestano al 30 e al 25 per cento la diminuzione gli oneri a carico del bilancio rispettivamente per il pagamento dei canoni di locazione degli appartamenti del Fondo Immobiliare e degli affitti concordati.
Lo ha reso noto il Comune dell’Aquila, che ha esaminato i dati elaborati dal settore Politiche sociali e cultura e da oggi disponibili anche sul sito dell’ente.
“Già all’inizio dell’anno – ha dichiarato l’assessore Pelini – avevamo promesso che avremmo operato in modo radicale sulle forme di assistenza più onerose e stiamo centrando questo obiettivo. Ciò sta avvenendo per lo più tramite l’assegnazione degli alloggi del Progetto Case e Map disponibili e fruibili, senza trascurare i controlli sul mantenimento dei requisiti per l’assistenza. Questi risultati significativi sono stati ottenuti grazie all’impegno della dirigente del settore Politiche sociali e cultura, Dania Aniceti e di tutto il personale dell’Assistenza alla popolazione, che sta lavorando con tanti sacrifici e in maniera encomiabile allo scopo di rendere ancora più efficace e meno dispendiosa l’assistenza ai nostri concittadini che non sono ancora riusciti a rientrare nelle loro case, distrutte dal terremoto del 6 aprile 2009”.