Incidente al Parco Avventura di Roccaraso: bimbo di 12 anni in prognosi riservata dopo un volo di 10 metri

parco avventuraRoccaraso. Un grave incidente quello avvenuto al Parco Avventura di Roccaraso. Un bambino napoletano di 12 anni era impegnato ad affrontare un percorso all’interno del parco avventura , quando per cause imprecisate è caduto da una piattaforma in legno finendo in un vallone sottostante dopo un volo di circa 10 metri.

 

 

A seguito della caduta il piccolo ha impattato violentemente al suolo riportando diverse fratture e un importante trauma cranico. Tempestivi gli interventi dei soccorsi sanitari, dei Carabinieri di Roccaraso e dei Vigili del Fuoco di Castel, ai quali le condizioni del piccolo sono apparse subito gravi. Lo sfortunato ragazzino è stato trasportato presso l’ospedale di Castel di Sangro, dal quale, attesa le condizioni gravi , è stato trasferito a mezzo elisoccorso presso l’Ospedale Civile Di Pescara, dove è ricoverato in prognosi riservata. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, non ci sarebbe stato alcun cedimento strutturale, ma solo una grave disattenzione del 12enne il quale era impegnato ad affrontare uno dei percorsi più difficili e impegnativi. Durante il percorso  bisogna rimanere costantemente ancorati alla struttura a mezzo di un moschettone, mentre un altro si muove e scorre per proseguire avanti.

 

Quasi certamente e inavvertitamente il piccolo ha sganciato entrambi i moschettoni , ritrovandosi nel vuoto terminando la sua caduta nel vallone sottostante. I carabinieri di Roccaraso, che indagano sull’accaduto, come atto dovuto,  hanno rimesso un’informativa alla Procura della Repubblica di Sulmona. I gestori della struttura ribadiscono che non c’è stato nessun cedimento strutturale e nessuna pedana difettosa al Parco Avventura di Roccaraso ma solo una distrazione o un imprudenza del piccolo. Gli stessi gestori, in attesta delle dovute e giuste indagini ad opera dei carabinieri, rassicurano tutti i turisti sul perfetto stato di sicurezza della struttura,  specificando altresì che qualora fosse stato rispettato il protocollo imposto dal regolamento, non sarebbe accaduto nulla, a tal proposito invitano tutti a farlo scrupolosamente. Solidarietà e vicinanza al dodicenne  e alla sua famiglia oltre che da Ezio Cipriani, presidente dell’ ACD Roccaraso – Pietransieri 1994,   è stata espressa a nome dell’intero consiglio comunale e della cittadinanza tutta dal Sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato.

Impostazioni privacy