Avezzano, dialisi anche a mezzanotte: medici e infermieri a lavoro no stop per i turisti

ospedale avezzanoAvezzano. Nel reparto dialisi dell’ospedale di Avezzano, luci e macchinari restano accesi anche durante la notte per effettuare dialisi a 35 turisti che soggiornano nella Marsica.

Dal primo luglio scorso, nell’unità operativa di nefrologia diretta dal dottor Carlo Nusca si lavora infatti non stop fino alle 23.30, con medici e infermieri che si avvicendano nel turno; un lavoro supplementare che si protrarrà fino al 31 agosto prossimo.

E’ la sanità di notte, invocata da molti come nuova formula per migliorare servizi e ridurre liste d’attesa che la Asl 1 ha già adottato da tempo poiché lo stesso servizio fu attivato già nel 2012.

L’iniziativa è dovuta alla sensibilità del manager Giancarlo Silveri e al lavoro  dei suoi più alti collaboratori, il direttore sanitario aziendale Teresa Colizza e il direttore dipartimento medico Sabrina Cicogna.

Così 35 turisti affetti da  insufficienza renale e in villeggiatura ad Avezzano e dintorni dal primo luglio hanno cominciato le sedute di dialisi sebbene lontani dal luogo di residenza.

Gestione cookie