L’Aquila. “Adotta un alpino” non vuole essere un gesto di beneficenza, ma una vero e proprio ringraziamento nei confronti di coloro che, in occasione del tragico terremoto che ha colpito la città nel 2009, hanno dato un contributo fattivo alla cittadinanza, offrendo la propria generosità, il proprio calore ed il proprio altruismo.
Con questo spirito di riconoscenza, l’Amministrazione Comunale, nelle persone dei consiglieri Giuliano Di Nicola e Tonino De Paolis, d’intesa con il sindaco Massimo Cialente, vogliono lanciare questa importante iniziativa in vista dell’88esima adunata nazionale alpini che si terrà dal 15 al 17 maggio 2015.
“Sono attesi centinaia di migliaia di alpini con famiglie ed amici al seguito, che inonderanno letteralmente la città, la provincia e l’intero Abruzzo” spiegano i consiglieri nella nota. “Per gli Aquilani è una occasione irripetibile per ricambiare l’affetto e la generosità che gli Alpini disinteressatamente hanno offerto, ma è anche l’occasione per intessere nuove relazioni e nuove amicizie”.
Da qui, l’iniziativa “Adotta un alpino”: tutti i cittadini che ne hanno la possibilità potranno ospitare nelle loro case uno o più alpini, accogliendoli con calorosa amicizia ed umana partecipazione.
Tutti coloro che intendono aderire, possono comunicare la loro disponibilità all’Ufficio di Protezione Civile – Organizzazione dell’Adunata, al numero 0862- 645365.