Castel di Sangro. A seguito dei recenti furti che si sono verificati a Castel di Sangro e dintorni, i carabinieri della Compagnia locale hanno avviato un’intensa attività di indagine, dalla quale è emerso che una serie di biglietti “gratta e vinci” rubati in un bar del luogo erano stati incassati in una ricevitoria di Napoli.
È così iniziata una collaborazione tra i carabinieri di Castel di Sangro e i colleghi partenopei, che ha permesso di risalire al soggetto che materialmente aveva incassato uno dei biglietti vincenti del valore di 1.000 euro.
Identificarlo e rintracciarlo non è stato semplice fino a quando la notte fra il 7 e l’8 scorsi gli agenti non lo hanno trovato nascosto nello scantinato di un Bed & Breakfast del centro storico di Napoli.
Si tratta un 34enne di origine calabrese, gravato anche da un mandato di cattura per reati in materia di stupefacenti e con a suo carico numerosi precedenti penali per reati contro la persona, il patrimonio e, appunto, la droga.
Le indagini – fanno sapere i carabinieri – proseguono per raccogliere ulteriori elementi di colpevolezza a carico dell’arrestato e di eventuali complici in merito ai furti perpetrati in zona.