Avezzano. Investe ubriaco una donna di 77 anni. È accaduto ad Avezzano in via Napoli: protagonista un 34enne di Roma, che è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile.
Al giovane è stata ritirata la patente per la successiva sospensione e l’autovettura sottoposta a fermo amministrativo.
L’episodio si inquadra nell’ambito di specifici controlli del territorio condotti dai militari della Compagnia di Avezzano volti a perseguire una maggiore percezione di sicurezza nell’area marsicana, soprattutto in merito alle casistiche legate allo spaccio di stupefacenti e ai controlli di cittadini stranieri. Gli stessi militari hanno denunciato un cittadino marocchino perchè non in regola con la normativa sulla permanenza degli stranieri nel territorio italiano.
I militari hanno controllato lo straniero all’interno di un bar e dagli accertamenti svolti è emerso che era sprovvisto di documenti di identificazione validi e del necessario permesso di soggiorno per permanere e circolare in Italia.
Dopo le operazioni di foto segnalamento presso la Compagnia di Avezzano il marocchino è stato accompagnato al Commissariato di Avezzano per la notifica del provvedimento di espulsione della prefettura dell’Aquila.
I carabinieri della Stazione di San Benedetto dei Marsi hanno invece segnalato alla prefettura, come consumatore di sostanze stupefacenti, un cittadino marocchino 44enne. Durante un controllo da parte dei militari a Venere di Pescina, lo straniero, alla guida della sua autovettura, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina e uno spinello. Allo stesso è stata ritirata la patente di guida.