Terremoto L’Aquila, il Papa pregherà il 6 aprile per le vittime del sisma

L’Aquila. Il prossimo 6 aprile, in occasione del quinto anniversario del tragico terremoto aquilano, Papa Francesco ricorderà nelle sue preghiere le vittime del sisma e tutta la città dell’Aquila.

E’ stato lo stesso Santo Padre a dirlo ieri, a margine dell’udienza generale in piazza San Pietro, al generale di Brigata Michele Carbone, comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di Coppito.

L’occasione è venuta proprio dall’udienza generale alla quale ha partecipato una nutrita rappresentanza della Scuola composta da oltre 400 partecipanti, tra allievi marescialli frequentatori dei corsi, militari in servizio presso l’Istituto e loro familiari.

Particolarmente toccante è stato il momento della Benedizione Apostolica impartita alle migliaia di pellegrini dal Sommo Pontefice il quale, nell’ambito dell’udienza, ha dedicato un saluto a tutti i militari. Al termine della cerimonia il generale Carbone, accompagnato da un allievo maresciallo, ha consegnato al Santo Padre un quadro raffigurante l’Istituto di formazione delle Fiamme Gialle.

Impostazioni privacy