L’Aquila. Dalla costruzione di un piano di impresa allo start up all’organizzazione, al marketing fino alla comunicazione, passando per la leadership femminile e la valorizzazione delle differenze.
Sono questi alcuni dei temi dei corsi di formazione dedicato alle neo imprenditrici e promosso dal Progetto “L’Aquila città per le donne”, in partnership con la Camera di Commercio dell’Aquila, per dare il proprio contributo incentivando e sostenendo la voglia di fare impresa delle donne aquilane.
“Quali sono – si legge in una nota – i valori e le competenze delle donne, che tradotte in una vera leadership femminile riescono a generare successo per le imprese? Come valorizzare il proprio talento e le proprie potenzialità nella guida della propria azienda? Il corso vuole dare risposte a queste domande, dando da un lato nozioni tecniche di gestione e definendo dall’altro un vero nuovo modello di governance e management al femminile”.
Più nello specifico, le lezioni sono rivolte a giovani, studentesse, donne uscite dal mercato del lavoro, ma che vogliono rientrarvi intraprendendo un percorso imprenditoriale e professionale autonomo.
Le docenze saranno tenute da due professionisti aquilani Stefano Miconi, consulente d’azienda e Salvatore Santangelo, esperto di leadership e coaching e blogger.
La partecipazione al corso è gratuita e aperta a 20 partecipanti.