Spaccio di droga e immigrazione clandestina: controlli straordinari ad Avezzano

Avezzano. Due cittadini marocchini espulsi dal territorio italiano, una denuncia per guida senza patente e due auto sequestrate per mancanza di copertura assicurativa.

È questo il bilancio dell’operazione Alto Impatto, portata avanti dalla Questura de L’Aquila e finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti ed al contrasto dell’immigrazione clandestina.

Sia ieri pomeriggio che questa mattina, l’attenzione degli agenti si è concentrata sulla cittadina di Avezzano, in collaborazione con il locale Commissariato e con gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.

Nel dettaglio, sono stati emessi due provvedimenti di espulsione nei confronti di altrettanti cittadini marocchini irregolari sul territorio nazionale, mentre un uomo di etnia rom è stato denunciato perché trovato alla guida pur non avendo mai conseguito la patente: per lui mezzo sequestrato e carta di circolazione ritirata, oltre ad un verbale di infrazione al codice della strada per non essersi fermato all’alt polizia.

Atro verbale, con conseguente sequestro del veicolo e ritiro della carta di circolazione, per mancata copertura assicurativa, mentre due sono le persone segnalate all’autorità’ locale di pubblica sicurezza per essere state trovate in compagnia di pregiudicati.

In totale sono 175 le persone controllate, 93 i veicoli ed 8 gli esercizi pubblici, tra cui due agenzie di money transfer, phone center ed internet point.

 

Impostazioni privacy