L’Aquila. Droga sulle piste di Campo Imperatore. È quanto scoperto sabato scorso dalla polizia in servizio presso la stazione sciistica in questione, che ha proceduto al controllo di un giovane aquilano di 18 anni dopo essersi insospettita dell’atteggiamento assunto dal ragazzo che si apprestava a compiere evoluzioni in fuori pista.
Dalla perquisizione personale è stato scoperto che il 18enne nascondeva nello zaino due “cime” di marijuana per un totale di 1,35 grammi. La successiva perquisizione domiciliare portava al rinvenimento invece di 3 grammi della stessa sostanza, una bustina con 5 dosi di meta-anfetamina di 2,12 grammi, un involucro con 0,93 grammi della stessa sostanza e un dose di Oppio del peso di 0,11 grammi.
Il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e la droga è stata sequestrata.
L’attività specifica svolta dal personale della Polizia di Stato nella stazione di Campo Imperatore e nelle località di Roccaraso-Aremogna e Rivisondoli-Monte Pratello al termine delle vacanze natalizie ha visto gli operatori impegnati in 270 interventi di soccorso, di cui 170 per cause accidentali e in 21 casi per collisioni tra sciatori.
Sono state contestate 20 sanzioni amministrative per violazione alla legge regionale riguardati la velocità’ pericolosa e il non rispetto della segnaletica.
In alcuni casi è intervenuto l’elisoccorso del 118 data la gravità del trauma.