L’Aquila. Mentre infuriano le polemiche sul “concorsone” de L’Aquila, per 300 posti, sul sito del Formez, come previsto dall’art. 6 del bando “Ripam Abruzzo”, verrà pubblicata domani la banca dati dei test.
Il sito è http://www.formez.it/notizie/concorso-laquila-il-9-novembre-le-griglie-di-risposta-ai-quiz.html e costituisce l’unico strumento ufficiale per la preparazione alle prove preselettive.
Intanto, tra le tante polemiche, qualcuno ha anche eccepito l’opportunità di bandire un concorso per 300 posti, tra tecnici e amministrativi, quanto altrettante figure professionali si renderanno disponibili con gli accorpamenti delle province abruzzesi e non solo, e per decine di dipendenti provinciali si potrebbe profilare la mobilità obbligatoria.
Un problema, quest’ultimo, che non è stato considerato da amministratori e politici, ma che potrebbe rilevare una contraddizione tra nuove assunzioni e personale in esubero, all’interno della stessa macchina amministrativa, contraddicendo il principio di efficacia ed efficienza della p.a. sancito dalle norme in vigore.
Raffaele Di Marcello