A L’Aquila due giornate ecologiche dedicate alla raccolta dei rifiuti ingombranti

rifiuti_ingombrantiL’Aquila. “La nostra città non è una discarica, dobbiamo averne cura e non abbandonare rifiuti e ingombranti vicino ai cassonetti o in aree poco visibili, non solo perché la legge lo vieta, ma soprattutto perché vogliamo un ambiente pulito, oltre che bello”.

Così il presidente ASM,  Luigi Fabiani e l’assessore all’Ambiente, Roberto Riga commentano l’iniziativa del Comune dell’Aquila che ha organizzato due giornate ecologiche per la raccolta di rifiuti ingombranti per evitare i continui abbandoni. Comune e ASM hanno attivato da circa un anno un importante servizio di raccolta differenziata, che vede coinvolti già molti cittadini e man mano. Il servizio si sta allargando su tutto il territorio aquilano, ottenendo ottimi risultati. “Dobbiamo tutti collaborare – si legge in una nota -, cercando di fare un piccolo sforzo per salvare l’ambiente”.

L’iniziativa si terrà domenica 21 ottobre dalle 7.00 alle 17.00 al parcheggio di Acquasanta  e sabato 27 ottobre dalle 7.00 alle 17.00 in via Amiternum (ex punto di conferimento). Per l’occasione l’ASM ha predisposto appositi cassoni per permettere ai cittadini di disfarsi degli ingombranti non più in buono stato, vecchi o danneggiati dal sisma. Potranno essere smaltiti frigoriferi, lavatrici, forni, stufe, elettrodomestici vari, computer, tastiere fotocopiatrici, materassi, divani, armadi, scaffali, mobili in genere e quant’altro rientrante nella categoria ingombranti. E’ assolutamente vietato portare, pneumatici, pile, batterie auto ed eternit.

Gestione cookie