Calascio. Urto tra un autobus e un Ducato lungo la tratta Castel del Monte-L’Aquila. Il furgone finisce nella scarpata e interviene l’elicottero per recuperare il guidatore.
Nella mattina di ieri, poco dopo le 13:30, un bus della TUA in servizio sulla tratta Castel del Monte-L’Aquila, alle ore 13:30 circa, è stato urtato da un mezzo Ducato sulla Strada Provinciale 7 tra i territori di Calascio e Santo Stefano di Sessanio.
Solo 3 i passeggeri che viaggiavano sul mezzo della compagnia pubblica regionale, rimasti illesi, ma ad avere la peggio è stato il conducente del furgone, finito in una scarpata dopo l’urto.
E’ stato l’autista del bus, dopo essersi sincerato che i passeggeri non avessero necessità di cure, ha prestargli il primo soccorso, prendendo poi parte, sotto la supervisione dei sanitari intervenuti, alla fase di recupero avvenuta con l’eliambulanza.
Il conducente del veicolo è stato recuperato, assicurato in barella e sollevato in area attraverso il verricello per poi essere trasportato in ospedale con l’elicottero.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i vigili del fuoco dell’Aquila e i carabinieri di Castel del Monte e Calascio.
Il bus Tua risulta danneggiato su una fiancata ma comunque funzionante. L’autista non ha riportato alcun danno svolgendo il regolare turno di servizio che gli era stato assegnato nel pomeriggio.