Sulmona. Nella tarda serata di ieri, 9 agosto, un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di polizia di Sulmona ha notato un uomo, che con fare furtivo, si aggirava tra le auto in sosta in Piazza Garibaldi e, trovando il finestrino lato guida aperto, ha introdotto le mani in un’autovettura che aveva il motore acceso.
L’uomo, un cittadino rumeno di 35 anni, è stato fermato e da subito ha reagito in maniera aggressiva alle richieste degli agenti di fornire un documento di identità ed i documenti dell’autovettura, della quale aveva le chiavi e che dichiarava essere di un proprio conoscente.
Il giovane ha continuato a mantenere lo stesso atteggiamento nei confronti degli operatori di polizia anche all’interno del Commissariato, dove è stato condotto per accertarne l’identità, rendendo difficoltose le operazioni di identificazione.
Pertanto è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, denunciato per violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché per rifiuto di fornire le proprie generalità e per inosservanza di provvedimenti dell’autorità.
Su disposizione del Pm di turno, Stefano Iafolla, l’uomo è stato condotto presso la Casa di Reclusione di Sulmona.