La concessione, in tutti e tre i casi, prevede la durata di 10 mesi. L’importo a base d’asta per il canone mensile è pari 3mila euro per l’Hotel e per il Rifugio e 1500 euro per il bar-ristorante. Il gestore dovrà farsi carico delle spese relative a manutenzione, utenze e polizze assicurative. La scadenza delle domande è il 30 giugno 2017.
I bandi, con approfondimenti e informazioni riguardanti le modalità di consegna delle istanze, sono pubblicati sul sito del Comune dell’Aquila, www.comune.laquila.it, sezione “Concorsi, gare e avvisi” dell’area “Amministrazione” e sul sito del Centro turistico del Gran Sasso.
“I bandi – dichiara il sindaco, Massimo Cialente – prevedono una durata del periodo di gestione pari a 10 mesi. Un orizzonte temporale determinato dall’inizio dei lavori di ristrutturazione che, ricordo, nel caso dell’hotel Campo Imperatore vedranno un restauro filologico per far tornare la struttura all’antico splendore, con un investimento di 3 milioni di euro. In questi anni abbiamo lavorato, con fatica, tenacia e convinzione, al rilancio del Ctgs, lottando, come noto, con mille difficoltà. Mi auguro che i frutti di questa progettualità vengano raccolti e confido nella manifestazione di interesse di imprenditori capaci e lungimiranti. La nostra montagna potrà così, finalmente – conclude Cialente – diventare autentico volano di sviluppo e di crescita turistica, economica e occupazionale”.