Avezzano. Grande successo ieri ad Avezzano per la prima iniziativa pubblica del Comitato Mobilità Sostenibile.
Raccolte, infatti, circa 2.000 firme in piazza a sostegno della creazione della pista ciclabile nel cosiddetto “quadrilatero” compreso tra via XX Settembre, via Montello, via Monte Velino e via Roma.
“E’ un risultato straordinario” ha commentato a riguardo Dario Raglione, presidente del Comitato. “Sapevamo di aver suscitato molto interesse con questa iniziativa, ma non ci aspettavamo una tale partecipazione. Il consenso ottenuto dimostra che non è vero che le piste ciclabili non servono, perché gli avezzanesi non vanno in bici. Al contrario, non si va in bici perché in città non è agevolata la mobilità alternativa”.
I cittadini che sono accordi in piazza avrebbero, infatti, chiesto di estendere la richiesta del Comitato Mobilità Sostenibile anche ad altri percorsi per il collegamento tra Avezzano e le sue frazioni, oltre che verso il nucleo industriale. “Questo primo successo” ha, pertanto, concluso Raglione “ci incoraggia ad andare avanti e a tornare ancora tra la gente a proporre le nostre idee per una città meno inquinata e più a misura d’uomo. Chiediamo all’amministrazione di dare risposta all’istanza di migliaia di cittadini”.