L’Aquila. Durante i servizi di controllo del territorio disposti dalla Questura, la notte scorsa una Volante della Polizia stava percorrendo la statale 80 quando all’improvviso si è trovata la corsia di marcia invasa da un’auto che proveniva in senso inverso, sulla quale viaggiavano due cittadini stranieri.
Grazie alla prontezza di riflessi del poliziotto alla guida, è stato possibile evitare lo scontro, ma le fiancate delle due auto sono comunque entrate in contatto. I due Agenti, con una rapida inversione di marcia, si sono messi all’inseguimento dell’auto che è stata bloccata dopo qualche chilometro e hanno identificato i due occupanti, risultati di nazionalità romena. Il conducente trentenne è apparso in evidente stato di ubriachezza, come del resto il passeggero, e gli accertamenti alcolemici hanno confermato la presenza di un tasso alcolico superiore di tre volte rispetto a quello consentito.
Lo straniero, al quale è stata ritirata la patente, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata elevata anche una multa per mancanza di copertura assicurativa dell’auto. Lo stesso dovrà accollarsi le spese per i danni causati all’autovettura di servizio.