Afghanistan: Simone D’Orazio rientra in Italia

simone_dorazioRoccaraso. Migliorano, seppure lievemente, le condizioni di Simone D’Orazio, il caporal maggiore 29enne ferito gravemente nei giorni scorsi in un conflitto a fuoco avvenuto a Bala Murghab, in Afghanistan (Nuovo attentato in Afghanistan: muore un paracadutista. Grave un militare abruzzese).

“Sono in contatto con i famigliari – ha detto il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato – i quali mi hanno riferito che il lieve miglioramento di Simone potrebbe portare tra domani e dopodomani al suo trasferimento presso l’ospedale militare del Celio a Roma”. Il militare, dopo l’intervento chirurgico al quale è stato sottoposto all’ospedale militare di Kandahar, dove gli hanno asportato la milza, è stato trasferito a quello di Ramstein in Germania, dove mercoledì ha potuto riabbracciare la mamma Antonella, il fratello Luca e la sorella Manuela.

 

Simone D’Orazio torna in Italia. E’ stato deciso il trasferimento di Simone D’Orazio dall’ospedale di Ramstein in Germania a quello del Celio a Roma. Visto il miglioramento del quadro clinico i medici lo hanno assegnato al presidio militare ospedaliero di Roma, dove e’ giunto nel pomeriggio con un volo atterrato all’aeroporto di Ciampino. Il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, ha riferito che se i medici lo consentiranno si recherà in visita al suo concittadino per portare la dimostrazione d’affetto di tutta la popolazione di Roccaraso. I parenti partiranno oggi pomeriggio dalla Germania per fare rientro in Italia a Roccaraso.

 

 

 

Impostazioni privacy