Università L’Aquila, centro di eccellenza Ceteps compie 15 anni

L’Aquila. Il Centro di Eccellenza CETEMPS (cetemps.aquila.infn.it) organizzerà a L’Aquila il 17 novembre 2016, presso l’aula Magna dell’edificio Alan Turing nel Polo Universitario di Coppito, a partire dalle ore 9.00, la conferenza che festeggia i suoi (primi) quindici anni di attività nell’ambito della ricerca e sviluppo a scala regionale, nazionale e internazionale.

Il CETEMPS promuove e coordina l’attività di ricerca nelle aree di previsione meteorologica a breve e lungo termine, della previsione idrologica, del telerilevamento da terra e da piattaforme aeree e satellitari e nel campo della previsione e misura dell’atmosfera.

Oggi, dopo oltre 15 anni di attività e con i suoi oltre 40 afferenti, il CETEMPS si può considerare un centro di eccellenza della ricerca di base e applicata su temi meteo-idro-climatici a livello regionale, nazionale e internazionale.

“I maggiori punti di forza del CETEMPS sono sempre stati i forti legami con alcune istituzioni locali e nazionali – dichiara l’attuale direttore, prof. Frank S. Marzano -,la partecipazione a progetti nazionali ed europei come ruolo anche di coordinatore e l’interdisciplinarità tra attività in ambiti diversi”.

Dopo 15 anni, mantenendo coerenti identità e missione, CETEMPS cambia logo e rinnova il proprio sito di rete come segno di un nuovo entusiasmo e impegno per … i prossimi 15 anni”.

Questo evento è organizzato nell’ambito delle attività di disseminazione del progetto CapRadNet, finanziato dal programma AdriaticIPA CBC 2007-2013 nel bando “Targeted call on EUSAIR”.

Impostazioni privacy