L’Aquila. Frana la strada di un cantiere alla periferia dell’Aquila, dove si sta ricostruendo un palazzo recentemente abbattuto, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
L’improvviso cedimento del muro di contenimento è avvenuto lungo via Aldo Moro, nei pressi dell’incrocio con via San Sisto. Quando si è verificata la frana un operaio stava lavorando sulla ruspa ma sul lato opposto del crollo.
I vigili del fuoco per precauzione hanno fatto evacuare la palazzina adiacente, dove ha sede un’autofficina, sulla quale incombe la prosecuzione del muro di contenimento di cui si sta verificando la stabilità.
Per cause che andranno accertate, tra cui potrebbe esserci la pioggia caduta ieri, il muro è crollato portandosi dietro una parte della strada, compresa la recinzione del cantiere e i blocchi di cemento armato utilizzati come spartitraffico a delimitazione dell’area.
Sul posto oltre ai pompieri è intervenuta la polizia municipale che ha provveduto a chiudere al traffico il tratto di strada di via Aldo Moro, tra l’incrocio con via San Sisto e quello con via Colle Pretara. L’area è interdetta anche ai pedoni, che possono passare solo sul marciapiede al lato opposto.