Avezzano. È “uno scenario di potenziale ripresa del sito” quello delineato oggi dal direttore dello stabilimento Micron di Avezzano, Riccardo Martorelli nel suo incontro ufficiale con le Rsu. In una nota, la direzione aziendale ha precisato “che la Compagnia ha dato e sta dando tutto il supporto necessario a che ciò possa avvenire smentendo, quindi, le voci di mancanza della volontà di investire su Avezzano”.
“Sarà certamente determinante, anche in un ottica di relazioni con le organizzazioni sindacali – si legge ancora nella nota -, riflettere su quali soluzioni dovranno essere adottate per migliorare la produttività del sito, indispensabile per mantenere la competitività nel tempo a garanzia dell’attrattività degli investimenti futuri”. Martorelli ha dichiarato “di essere fiducioso nella responsabilità di lavoratori ed organizzazioni sindacali affinché si riescano a generare le condizioni necessarie a garantire il futuro dello stabilimento”.
All’incontro erano presenti anche ili Responsabile delle Relazioni Esterne, Claudio Mari, ed il rappresentante delle Relazioni Industriali, Alessandro Albertini.