L’Aquila. “Un evento esplosivo, oltre ogni aspettativa” questo il commento di Barbara Lunelli della Blunel, organizzatrice di Street Food Time L’Aquila.
“Non sono soddisfatta ma di più – aggiunge – abbiamo avuto la partecipazione di tutti gli aquilani e non solo. L’iniziativa ha raggiunto ogni tipo di target, dai più adulti, alle famiglie fino ai giovani che hanno ballato in piazza Duomo fino alle 5 del mattino. Grande soddisfazione è stata manifestata anche da parte degli espositori che ci hanno già chiesto di replicare l’evento”.
Il Festival del cibo di strada su ruote più appetitoso del centro Sud, che si è tenuto lo scorso fine settimana, è stato realizzato con il patrocinio della Regione Abruzzo, del Comune dell’Aquila e della Confartigianato Imprese L’Aquila, “preziosissimo partner dell’evento – sottolinea Barbara Lunelli – che ha voluto fortemente portare lo Street Food Time nel cuore del centro storico aquilano e al quale va il mio più sentito ringraziamento”.
23 truck food, oltre 100 proposte culinarie provenienti da tutta Italia e tante prelibatezze hanno animato piazza Duomo: gnocco fritto farcito con culatello e mortadella bolognese, tortelli alle erbette, bombette parmigiane, hamburger di chianina e cinta senese, Cacio & Pepe, Gricia, polpette romane, Tiella di Gaeta, pasta e ceci in crosta di pane, focaccia farcita con norcineria umbra al coltello, dolci al cucchiaio espressi, olive ascolane classiche, vegetariane e al tartufo, cartocci di pesce fritto, arrosticini, ciabatte di pane casereccio con salumi dei parchi, maiale sfilacciato con pomodorini pugliesi e salsa piccante, panadas, sebadas, pane carasau fritto con crema di caprino, hamburger di Scottona, cuoppo campano, mozzarella di bufala, crocchè, zeppole, panzerotti baresi, bombette di Cisternino, torcinelli, arancine, pane e panelle e cannoli siciliani. Il tutto è stato accompagnato da birre rigorosamente artigianali e intrattenimento di ogni genere.
Intanto lo Street Food Time si prepara alla prossima tappa prevista dal 17 al 19 giugno nella splendida cornice di Piazza Martiri della Libertà a Teramo.