Avezzano, disagi sulla linea ferroviaria

stazione_avezzanoAvezzano. Che i treni italiani arrivino spesso in ritardo è cosa ormai nota. Lo sanno bene i pendolari, che a questo devono spesso aggiungere anche i disagi del sovraffollamento. L’ennesimo ritardo è stato registrato oggi sulla già sofferente tratta Pescara-Roma, come denuncia un nostro lettore. La causa: il maltempo naturalmente.

“Nella stazione di Avezzano” scrive “dove io attendevo l’arrivo del convoglio, constatavo minuto per minuto il ritardo che lievitava: ogni 10 minuti un ritardo di 10 minuti fino ad arrivare a 60 minuti di ritardo; la causa del ritardo è stata la  nebbia che si depositava sui binari facendo pattinare le ruote ferrate del locomotore. ritardo_treniMolti viaggiatori rischiavano di perdere le coincidenze e per questo hanno pensato bene di raggiungere la capitale con mezzi propri. Altri, invece, hanno atteso il treno, arrivato alle ore 7.55,  lamentandosi dello scarso senso sociale che hanno sia gli amministratori di Trenitalia sia gli amministratori regionali e nazionali, ossia i politici”.

In caso di ritardo, è possibile chiedere il rimborso del biglietto. Non è questa la circostanza, però, dato che la restituzione è prevista solo se c’è la prenotazione del posto.

E solo per cause direttamente dipendenti dalle Ferrovie. Il maltempo non è contemplato.

Con buona pace dei viaggiatori costretti a subire ancora una volta il ritardo di un treno.

 

 

Impostazioni privacy