Castel di Sangro, donna travolta e uccisa da auto pirata senza assicurazione

ambulanza_118Castel di Sangro. Travolta ed uccisa da una vettura che trasportava degli operai diretti al lavoro. L’incidente si è verificato questa mattina in via Croce, attorno alle 8, nelle vicinanze dell’ospedale di Castel di Sangro.

 

A perdere la vita è stata Marisa Marchionna, 61 anni, residente e Milano, ma originaria di Castel di Sangro, dove stava trascorrendo un periodo di ferie. Il conducente del mezzo, inizialmente, non si è fermato ma è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri. E’ ancora tutta da chiarire la dinamica del tragico investimento. Pare che la donna sia stata colpita alla testa dallo specchietto laterale del mezzo. Due fratelli che si trovavano sul pulmino sono stati portati in caserma per essere ascoltati. La procura di Sulmona ha aperto un fascicolo d’inchiesta.

Denunciato pirata della strada: auto senza assicurazione.  I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà per omicidio colposo I.N., 39 anni, originario di Qualiano (Napoli), conducente della Fiat Punto che questa mattina a Castel di Sangro ha investito e ucciso sul colpo Marisa Marchionne. Dopo aver investito la donna, il 39enne si è allontanato a bordo della vettura, scoperta da assicurazione, occultandola in un cantiere edile nei pressi del luogo ove è avvenuto l’incidente. Sul posto sopraggiungevano alcuni operai colleghi dell’investitore a bordo di una Fiat Punto, coperta da premio assicurativo, probabilmente per far credere che era stato quest’ultimo mezzo a investire la donna. Il pirata è stato anche denunciato per omissione di soccorso e sanzionato per mancata copertura assicurativa, guida senza patente al seguito e mancata revisione di autoveicolo. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati.

 

Impostazioni privacy